Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia. Rugby, birra & salsiccia.
RB&S NEWS: 24/11/13 - Prossimamente online le foto e i racconti di Italia-Fiji (Cremona) e Italia-Argentina (Roma). 9/11/13 - Novembre 2013: a RUGBY BIRRA E SALSICCIA in arrivo novità !!!

La Sachertorte


Senza commento.



LA RICETTA

INGREDIENTI
130 g di cioccolato fondente
150 g di burro
180 g di farina
180 g di zucchero semolato
40 g di zucchero a velo
6 uova
200 g di confettura di albicocche
1 bustina di vaniglina
400 g di cioccolato fondente di copertura
un pizzico di sale

PREPARAZIONE
Scaldare il forno a 180°. Montare 140 gr. di burro morbido con lo zucchero a velo, il sale e la vaniglina. Unire i tuorli, uno alla volta. Amalgamare il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e incorporare la farina, alternata agli albumi montati a neve con lo zucchero semolato. Trasferire il composto in uno stampo a cerniera di 24 cm di diametro imburrato ai lati e rivestito con un disco di carta da forno sul fondo. Cuocere la torta in forno per 50 minuti, farla intiepidire e sformarla su una gratella disposta su un foglio di carta da forno. Tagliare la torta a metà orizzontalmente e farcirla con metà della confettura passata al setaccio e riscaldata. Ricomporre la torta e spennellarla con la confettura rimasta, scaldata ancora. Spezzettare il cioccolato di copertura e farlo sciogliere a bagnomaria, mescolando con un cucchiaio di legno, finché sarà perfettamente liscio. Tenerne da parte 2 cucchiai. Rovesciare il cioccolato fuso sulla torta e stenderlo rapidamente con una spatola flessibile, coprendo la superficie e i bordi. Lasciare rassodare la torta in frigorifero per un'ora. Formare un cono con un triangolo di carta da forno e fissarlo con un punto metallico. Riempirlo con il cioccolato fuso tenuto da parte e riscaldato e scrivere Sacher sulla torta.


La regina delle torte.


più stretto di così non potevamo farlo...